Comunicazione aumentativa alternativa

Il comunicatore oculare è uno dispositivo altamente tecnologico sviluppato per facilitare la comunicazione a pazienti con patologie che bloccano l’apparato locomotore esclusivamente con la VISTA.

Il paziente può comunicare e scrivere con facilità grazie all’ampia tastiera presente sul monitor e all’ampia lavagna che consente la lettura del testo. “La rete neurale” con la periferica di acquisizione, crea l’ambiente circostante in 3D estrapola la postura del paziente, assimila la posizione della pupilla così da permettere l’utilizzo del Software in qualsiasi posizione assunta dal paziente.

Domolife si pone come interlocutore altamente qualificato per l’assistenza di pazienti affetti da gravi malattie neurologiche e non (SLA, tetraplegia etc.) in cui la comunicazione verbale grafica sia compromessa, determinando l’impossibilità di comunicare con i familiari e i caregiver. Il personale tecnico Domolife affianca il paziente nel percorso di adattabilità al dispositivo e fornisce una assistenza continua sull’utilizzo.

Menu